◄ Torna indietro

Eventi della Fondazione

Mercoledì 9 Ottobre 2013
Tenuta San Domenico   |   Sant'angelo in formis , Italia

Il prossimo 9 ottobre, presso la Tenuta San Domenico di Sant’Angelo in Formis, si terrà una Cena di Beneficenza in occasione del 3° anniversario dall’Inaugurazione della Casa della Divina Misericordia.

Tema della serata: “ Brilla una luce nel cuore della tua città”. La cena vuole essere l’occasione per ufficializzare l’inizio dei lavori della “Casa Sacro Cuore”, che ha trovato in Enel Cuore uno dei suoi partner principali.  La ONLUS di Enel ha infatti deciso di cofinanziare questo progetto della Fondazione Misericordia Domini che ha come obiettivo la realizzazione di un Centro di Pronta e Temporanea Accoglienza per gli anziani soli delle nostre città.

Enel Cuore nasce il 3 ottobre 2003 dalla volontà di Enel Spa (e delle società da essa controllate) di creare una struttura autonoma senza scopo di lucro attraverso la quale esprimere il proprio impegno nella solidarietà sociale a favore della comunità, secondo un ideale di cooperazione che mette al centro la “persona”.

Enel Cuore opera infatti nell'ambito dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità.

Per questo motivo abbiamo scelto come slogan della serata “Brilla una  luce nel cuore della tua città” per dire dell’importane contributo della ONLUS di Enel, che accende non solo le luci “fisiche” delle nostre case ma anche quelle del cuore!

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di quel più vasto progetto, che in realtà è più un sogno, che rappresenta la vision della nostra Fondazione, ovvero l’idea di una “Città Solidale”, di una città cioè che fa della solidarietà e della cura del prossimo l’anima della sue stesse fondamenta.

Luogo 81043 CE, Italia

• Mercoledì 9 Ottobre 2013